Stampa digitale UV LED

L’alternativa ideale alla serigrafia

La stampa UV LED è una tecnica di stampa rivoluzionaria che è emersa di recente. Consiste nell’applicazione di inchiostro sui materiali, con la particolarità che l’essiccazione avviene quasi istantaneamente grazie alla luce UV emessa dalle lampade a LED integrate nella macchina da stampa.

Questa tecnologia rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della pubblicità e della personalizzazione di articoli, poiché le stampanti UV LED sono veloci e in molti casi possono sostituire le tecniche di stampa più comuni come la serigrafia, la tampografia o la sublimazione.

I vantaggi della stampa UV

I vantaggi della stampa UV di Linotipia La Mestrina includono:

  • La possibilità di stampare su una vasta gamma di materiali, tra cui plastica, legno, metallo, ceramica, ecc.
  • La capacità di stampare su oggetti di varie dimensioni, anche molto piccoli.
  • L’asciugatura rapida dell’inchiostro, che riduce i tempi di stampa.
  • La stampa UV può essere utilizzata per piccole tirature.
  • Non ci sono limiti di colore e la qualità di stampa è eccezionale.

Stampe personalizzate su qualsiasi superficie e prodotto

Indubbiamente, queste stampanti, in grado di stampare praticamente su qualsiasi superficie piana a colori, potrebbero presto sostituire le tecniche tradizionali come la serigrafia o la tampografia. Grazie alle stampanti UV si possono infatti realizzare prodotti come quaderni personalizzati, cornici per foto, accendini, pen-drive personalizzate, powerbank per cellulari e molti altri oggetti.

La stampa UV è ideale per brevi tirature, sia in monocromia che a colori, che con i metodi tradizionali sarebbero impensabili a causa dei costi elevati.

Telefona o scrivici
per richiedere un preventivo gratuito.

Ho letto e accetto la Privacy Policy